NEWS
 
 
25/01/2026 00:03
L'ATHENA VINCE LA COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA DI RIMINI

    

 

L'Athena Rimini festeggia sul campo sintentico della Misano Football City. Nella finale della Coppa Emilia Romagna, fase provinciale della Coppa di Terza Categoria di Rimini, è stata decisiva la vittoria ai tiri di rigore per 6-5 sul Real Morciano.

In una gara equilibrata, l'Athena si è portata in vantaggio per prima con Rinaldi, che al 55' ha infilato il portiere avversario. Pronta replica del Real Morciano, che ha pareggiato dieci minuti più tardi con Grassi, freddo a trasformare al meglio un calcio dagli undici metri. Archiviata i tempi regolamentari in parità, si sono resi necessari i tiri di rigore, nei quali l'Athena ha evidenziato maggiore cinismo.

Presenti sugli spalti e alle premiazioni il Consigliere Regionale Sergio Franco, il Vicedelegato Provinciale di Rimini Guido Pellegrini e il Segretario Floriano Evangelisti, il Vicepresidente Regionale dell'AIAC Mauro Belpani, il Presidente della sezione AIAC di Rimini Mattia Vincenzi, il Presidente della sezione AIA di Rimini Marco Guitaldi e la Designatrice della sezione AIA di Rimini Elisa Donelli.

Si ringrazia la Misan Sport Eventi per la disponibilità dell'impianto e l'organizzazione.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND