L'Athena Rimini festeggia sul campo sintentico della Misano Football City. Nella finale della Coppa Emilia Romagna, fase provinciale della Coppa di Terza Categoria di Rimini, è stata decisiva la vittoria ai tiri di rigore per 6-5 sul Real Morciano.
In una gara equilibrata, l'Athena si è portata in vantaggio per prima con Rinaldi, che al 55' ha infilato il portiere avversario. Pronta replica del Real Morciano, che ha pareggiato dieci minuti più tardi con Grassi, freddo a trasformare al meglio un calcio dagli undici metri. Archiviata i tempi regolamentari in parità, si sono resi necessari i tiri di rigore, nei quali l'Athena ha evidenziato maggiore cinismo.
Presenti sugli spalti e alle premiazioni il Consigliere Regionale Sergio Franco, il Vicedelegato Provinciale di Rimini Guido Pellegrini e il Segretario Floriano Evangelisti, il Vicepresidente Regionale dell'AIAC Mauro Belpani, il Presidente della sezione AIAC di Rimini Mattia Vincenzi, il Presidente della sezione AIA di Rimini Marco Guitaldi e la Designatrice della sezione AIA di Rimini Elisa Donelli.
Si ringrazia la Misan Sport Eventi per la disponibilità dell'impianto e l'organizzazione.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND