
CORSO DIRIGENTE ARBITRO RIMINI
22.03.2025
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Emilia Romagna, in ottemperanza al CU n°1 per la s.s. 2022/2023 e in collaborazione con la Delegazione LND di Rimini e la Sezione AIA di Rimini indice ed organizza un Corso regionale di DIRIGENTE ARBITRO rivolto a Istruttori, Dirigenti di Società, Allenatori abilitati dal Settore Tecnico, Istruttori CONI F.I.G.C., e calciatori della Prima Squadra, della categoria Allievi e Juniores operanti nelle società della regione Emilia Romagna.
Il Corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n° 3 ore. Il corso prevede una parte di circa 120’ relativa alle norme regolamentari dell’Attività di Base e alla funzione arbitrale e una parte di circa 60’ relativa all’auto arbitraggio, a cura del Settore Giovanile e Scolastico e della Sezione AIA.
Il Corso si svolgerà in PRESENZA il giorno Sabato 22/03/2025 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sala riunioni della Delegazione Provinciale L.N.D. Via Pomposa 43/A, RIMINI.
Per ricevere l’attestato come Dirigente Arbitro è obbligatoria la frequenza dell’intero corso (3 ore).
Il giorno del corso è necessario essere muniti di una fotocopia di un documento valido di riconoscimento e di una fototessera recente (con scritto sul retro nome e cognome).
Modalità di iscrizione
Per l’accesso al corso il requisito richiesto è quello di partecipazione a svolgere la propria attività presso una Scuola Calcio Élite, una Scuola Calcio Qualificata o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso.
La richiesta di partecipazione va formalizzata completando il form di ammissione accessibile dal link sottostante entro e non oltre il 12/03/2025:
https://forms.gle/JEQex9GsAYA2j7BN8
Numero dei partecipanti
Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità.
Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 20 unità. Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.
Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi
Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:
- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;
- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso
- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva.
Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:
un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);
2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;
in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;
Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.
L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Emilia Romagna SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale nella giornata di nella giornata del 14.03.2025.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente organizzativo della SGS Academy dell’ufficio del coordinatore FIGC SGS Emilia Romagna, Dott. Simone Quesiti (tel. 339/2096964 – mail: simoquesiti@libero.it).
All’atto della domanda (tramite Modulo Google) si chiederà
anche la compilazione di:
- Modello per la richiesta di iscrizione,
- Modello per la dichiarazione DASPO,
- Modello per la dichiarazione dei Procedimenti Disciplinari e Informativa sul trattamento dei dati.